Tisane
Le tisane
Benefici delle Tisane?
Le tisane, anche conosciute come tè alle erbe o tisane, sono bevande fatte immergendo ingredienti vegetali in acqua calda. Questi ingredienti possono includere erbe, fiori, foglie, radici, bacche e spezie.
Benefici delle Tisane:
-
Rilassamento: Alcune tisane contengono erbe con proprietà calmanti che possono favorire il rilassamento e ridurre lo stress.
-
Digestione: Alcune erbe presenti nelle tisane possono aiutare a migliorare la digestione, riducendo gonfiore, flatulenza e indigestione.
-
Idratazione: Le tisane sono una bevanda senza caffeina e possono essere una buona alternativa per idratarsi, soprattutto per coloro che preferiscono evitare il caffè o il tè nero.
-
Riduzione dell'Infiammazione: Alcune erbe hanno proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a ridurre l'infiammazione nel corpo.
-
Supporto del Sistema Immunitario: Alcune tisane contengono erbe ricche di antiossidanti e vitamine che possono sostenere il sistema immunitario e aiutare a prevenire malattie.
Utilizzo
Le tisane vengono preparate versando acqua bollente su una miscela di erbe o altri ingredienti vegetali e lasciando in infusione per alcuni minuti. Possono essere consumate calde o fredde, a seconda delle preferenze personali, le tisane non sostituiscono il fabbisogno giornaliero di acqua.
Il tè verde mactha rinforza il sistema immunitario, aumenta la concentrazione e la memoria, ha effetto drenante e disintosicante, aumenta l'energia. Consigliato per il colesterolo cattivo, è un'anti age: La clorofilla contenuta al suo interno va a rigenerare le cellule e combatte i radicali liberi. La quantità giornaliera raccomandata non deve essere maggiore di 4-5 grammi, quindi non deve superare le due tazze al giorno.